Italiano

Condizioni Generali e funzionamento del sistema di prenotazione

1. Campo di applicazione
L’utilizzazione del Sistema di Prenotazione on-line del sito ItalyHOTELS è soggetto alle condizioni generali di seguito riportate.

2. Scopo del servizio
Il nostro sito ItalyHOTELS fornisce una piattaforma online che consente alle strutture ricettive di pubblicare le offerte di camere ed ai visitatori del sito di prenotarle.

Le strutture ricettive sono responsabili delle informazioni pubblicate, e rispondono in caso di loro incompletezza o non correttezza.

I nostri servizi sono disponibili a esclusivo uso personale e non commerciale. Pertanto, non è consentito rivendere, utilizzare, copiare, inserire deep-link, monitorare (utilizzando per esempio spider, scrape), visualizzare, scaricare o riprodurre nessun contenuto o informazione, software, prodotto o servizio disponibile sul sito per nessun tipo di attività avente scopo commerciale o concorrenziale.

3. Prenotazione
L’utente che effettua una prenotazione tramite ItalyHOTELS instaura un rapporto contrattuale diretto, vincolante in termini legali, con la struttura ricettiva prescelta.

Ogni richiesta di prenotazione effettuata attraverso il nostro Sistema di Prenotazione on-line viene trasmessa alla struttura ricettiva.

Il Sistema invia all’utente una e-mail di conferma della prenotazione, in nome e per conto della struttura ricettiva, del cui contenuto non assumiamo responsabilità.

Nel momento dell’invio della conferma della prenotazione da parte della struttura ricettiva, il contratto con la struttura ricettiva sarà giuridicamente vincolante.

4. Tariffe
Tutte le tariffe pubblicate sul sito ItalyHOTELS si intendono per l’intero soggiorno e sono comprensive dell’IVA e di tutte le altre tasse, se non diversamente indicato sul sito. Sul nostro sito web possono essere presenti per uno stesso soggiorno diverse tariffe, sottoposte a diverse condizioni. Prima di effettuare la prenotazione, è necessario verificare con attenzione la presenza di tali condizioni. Eventuali tariffe più economiche potrebbero essere sottoposte dalla struttura ricettiva a condizioni speciali, ad esempio restrizioni in materia di cancellazione o di rimborso.

5. Obbligo di registrazione
Per utilizzare il servizio di prenotazione del sito ItalyHOTELS è necessario registrare i propri dati utilizzando l’apposito form. Nel caso in cui l’utente fornisca informazioni non corrette o aggiornate, ci riserviamo il diritto di sospenderlo o cancellarlo dal servizio e di impedirgli ogni uso futuro del sistema.

6. Politica sulla Privacy
I dati e altre informazioni personali registrate sono trattati in conformità alla normativa vigente in materia di Privacy (D Legisl. 196/2003) e alla nostra Privacy Policy, riportata sul sito.

7. Gratuità del servizio
Il nostro servizio è gratuito, e non sarà addebitato alcun costo aggiuntivo sul costo complessivo del soggiorno pagato alla struttura ricettiva.

8. Carta di credito
All’atto della prenotazione il sistema richiede a garanzia gli estremi della carta di credito, che vengono inviati alla struttura ricettiva, previa eventuale verifica di validità. Per salvaguardare e criptare le informazioni riguardanti la carta di credito durante il loro iter, viene utilizzata la tecnologia “Secure Socket Layer” (SSL).

In caso di inadempimento del cliente rispetto alle condizioni specificate nell’offerta (ad esempio: cancellazione tardiva, mancata presentazione o partenza anticipata) sarà addebitata dalla struttura ricettiva la somma concordata a titolo di penale.

Per alcune tariffe o offerte speciali è previsto il pagamento anticipato del soggiorno senza possibilità di rimborso in caso di cancellazione. In tal caso la somma concordata per il soggiorno sarà addebitata dalla struttura ricettiva all’atto dell’invio della conferma della prenotazione.

Prima di effettuare la prenotazione e di inserire gli estremi della carta di credito, è necessario verificare con attenzione le condizioni previste nell’offerta di soggiorno.

9. Cancellazione
Nel momento in cui viene effettuata una prenotazione di un soggiorno, si accetta di pagare alla struttura ricettiva il prezzo concordato per le specifica offerta, e vengono contestualmente accettate le condizioni indicate per i casi di cancellazione della prenotazione, di mancata presentazione alla data concordata o di partenza anticipata.

Ricordiamo che per alcune tariffe o offerte speciali non è prevista la possibilità di cancellazione, o è previsto il pagamento anticipato del soggiorno senza alcuna possibilità di rimborso.

Pertanto, prima di effettuare la prenotazione, è necessario verificare con attenzione le condizioni previste nell’offerta di soggiorno.

Per modificare o cancellare la prenotazione, l’utente deve accedere alla propria e-mail di conferma e seguire le istruzioni ivi contenute. La struttura ricettiva potrebbe addebitare una penale in conformità a quanto specificamente convenuto.

10. Clausola di esonero da responsabilità
Testi, dati ed informazioni pubblicati sul sito ItalyHOTELS sono controllati con la massima attenzione. Nessuna responsabilità può comunque essere imputata a ItalyHOTELS per i danni che dovessero derivare agli utenti a causa di eventuali errori ed omissioni nei dati pubblicati, né per i danni provocati da inadempimenti della struttura ricettiva.

Nessuna responsabilità può essere imputata inoltre a ItalyHOTELS in caso di eventuali malfunzionamenti del sito, o di danni provocati da virus informatici.

Tutto il materiale pubblicato all'interno del sito ItalyHOTELS, se non diversamente specificato, è da intendersi protetto da copyright.

La presente clausola di esclusione di responsabilità non ha lo scopo di eludere il rispetto di requisiti prescritti dalla normativa vigente, né di escludere la responsabilità nei casi per i quali essa sussista ai sensi della stessa normativa.

11. Varie
Se non diversamente specificato, il software necessario per fornire i nostri servizi, messo a disposizione o utilizzato dal nostro sito web, ed i contenuti dei materiali presenti sul nostro sito sono di proprietà di ItalyHOTELS, dei suoi fornitori o dei suoi provider.

Si precisa che il sistema di prenotazione utilizzato è il Vertical Booking DMS.

La nostra attività ed i nostri servizi sono regolamentati dalla Legge italiana e per ogni controversia sarà competente esclusivamente il Foro di Roma.

La Commissione Europea fornisce una piattaforma per la risoluzione delle controversie online, a cui l'utente può accedere tramite questo link:

http://ec.europa.eu/consumers/odr/